Vallo della Lucania, Mostra Scambio “Auto e moto d’epoca “ nei padiglioni delle Fiere di Vallo

| di
Vallo della Lucania, Mostra Scambio “Auto e moto d’epoca “ nei padiglioni delle Fiere di Vallo

La prima giornata della sesta edizione della mostra- scambio di auto, moto e ricambi  d’epoca ha fatto registrare oltre 5000 presenze nei padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo della Lucania. L’evento organizzato dall’associazione Auto Revival Club di Orria si conferma uno dei più importanti di settore del Mezzogiorno. La mostra sarà aperta anche domani, domenica 18 marzo 2012 dalle  8,30 alle 17.

“Sosteniamo le emozioni e le passioni verso un settore dal fascino decennale – dice Angelo coda delle Fiere di Vallo –  la mostra- scambio riesce a coinvolgere giovani ed adulti attirati sia dalle bellezze dell’auto storiche sia dal gusto di rintracciare introvabili pezzi di ricambio usati spesso dimenticati negli angoli dei depositi di meccanici e carrozzieri da tutta Italia”.

L’evento ha fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture turistiche locali, confermandosi un importante momento di promozione turistica del territorio cilentano. “Oltre agli espositori – sottolinea Giovanni Botti presidente dell’Auto Revival Club , molti  visitatori hanno prenotato nelle strutture ricettive per trascorrere l’intero week-end a Vallo della Lucania”.

Oltre 200 gli espositori presenti , provenienti da tutto il centro-sud con una consistente presenza dalla Sicilia, Puglia e naturalmente Campania. Negli spazi espositivi delle Fiere di Vallo sono presenti i più importanti operatori del settore che offrono  ai visitatori una vasta scelta di ricambistica d’epoca, tra accessori originali, auto e moto da restaurare, utensileria, pneumatici, parti elettriche, lamierati per carrozzeria, ma anche abbigliamento per chi ama le due ruote, rifacimento targhe, gadget per appassionati, manuali, editoria specializzata, stampe e riviste d’epoca. La mostra scambio è l’occasione per incontrare tanti collezionisti di auto e moto, che negli anni scorsi erano costretti a spostarsi per centinaia di chilometri per coltivare la passione dei motori storici.

Per domenica 18 marzo alle ore 10.30 è in programma  l’incontro dal titolo “ I miei ….anta anni, tra auto e motori. A cura di Nicola Materazzi progettista di auto e moto di varie case costruttrici tra cui Ferrari, Bugatti, Lancia, Cagiva e Laverda

L’evento è organizzato dall’Auto revival club di Orria presieduto da Giovanni Botti : con i suoi circa 1.500 soci il club  rappresenta una importante realtà associativa del Mezzogiorno. Dal 1987, anno di fondazione gli obiettivi sono stati l’incentivazione al recupero dei veicoli di interesse storico o in stato di abbandono e la promozione di manifestazioni legate alla valorizzazione del patrimonio automobilistico storico italiano.

 
La Mostra ha orario continuato: Domenica 8:30 alle 17:00

Consigliati per te

©Riproduzione riservata