Sapri, una discarica a cielo aperto in località Brizzi

| di
Sapri, una discarica a cielo aperto in località Brizzi

Un cartello del comune di Sapri vieta le discariche a cielo aperto, un altro poco più avanti avvisa che l’area è videosorvegliata dal comando dei vigili urbani. Nonostante ciò, nella spiaggia antistante il ponte, in località Brizzi, regna sovrana e incontrastata una discarica a cielo aperto che raggiunge il mare: sacchetti di immondizia, ma anche materiale ingombrante, resti di cucina, passeggini e vecchi pneumatici.

Un ammasso di immondizia che, pare, stazioni lì da quest’estate.

La zona, oltre ad essere a pochi metri dal mare, è un passaggio per i pedoni per accedere al mercato settimanale e poco più avanti ospita anche lo stazionamento degli autobus.

Inoltre, a fare compagnia alla discarica una fogna che sfocia in mare in prossimità del distributore di benzina, sempre in località Brizzi: la mareggiata dei giorni scorsi ha colmato il tutto bloccando il deflusso, per cui lo scarico fognario staziona sotto la passeggiata causando esalazioni nauseabonde.

E’ una storia già sentita questa. Ci si chiede dove siano i controlli e perchè questo fazzoletto di spiaggia viva da sempre la stessa sorte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata