Polla, incendio zona industriale: fiamme fino a tarda notte

| di
Polla, incendio zona industriale: fiamme fino a tarda notte

Nel pomeriggio di sabato un vasto incendio ha interessato l’area antistante l’azienda SRA, ex Fondeco, nella zona industriale di Polla, che si occupa dello smaltimento di rifiuti di oltre 30 comuni della zona. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino a tarda notte impegnando anche l’intervento del comando dei vigili del fuoco provinciale di Salerno.

Ci sono volute delle ore, dunque, per domare le fiamme nello stabilimento valdianese vittima, fra l’altro, nel 2005, di un altro incendio, di dimensioni ridotte rispetto a quello di sabato ma che destò non poche preoccupazioni

Lo stabilimento è a pochissima distanza da aziende di produzione alimentari e dalle abitazioni e gli interrogativi ora riguardano soprattutto l’allarme diossina e un’eventuale paralisi della raccolta rifiuti.

Da quanto si apprende, a causa dei fumi sprigionati dalle fiamme al contatto con i rifiuti plastici, alcuni abitanti del posto avrebbero deciso di passare la notte da alcuni parenti lontani dall’area interessata dall’incendio.

Le indagini dei militari sono ancora in corso: gli inquirenti non escluderebbero nessuna pista, compresa quella dolosa.

(Foto archivio Luigi Martino)

Leggi anche:

Fiamme nell’azienda di smaltimento rifiuti nell’area industriale di Polla. Pericolo diossina?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata