Capaccio, doppio colpo messo a segno dai ladri nella notte: 15mila euro il bottino

| di
Capaccio, doppio colpo messo a segno dai ladri nella notte: 15mila euro il bottino

Ancora furti nella notte a Capaccio. Questa volta i ladri hanno agito indisturbati vista l’assenza dei proprietari delle strutture derubate. Sono state svaligiate una villetta e una capannone agricolo adibito a deposito di lamiere. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. Tutti e due i colpi sono stati messi a segno in località Cafasso, in via dei Romani nell’area rurale della cittadina.

Fuga con la bicicletta rubata Il primo furto è ai danni di una villa disabitata al momento dello scasso. I ladri, secondo chi indaga, sarebbero entrati dalla finestra del bagno sul retro del giardino. Una volta dentro i malviventi hanno messo a soqquadro le camere senza trovare oggetti preziosi. Così i ladri hanno deciso di portare via elettrodomestici e attrezzature da rinvedere sul mercato nero per guadagnare soldi in contanti. Dalla villetta sono spariti lavatrice, decespugliatore, motozappa, motocoltivatore, sega circolare, due macchine per cucire, trapani, vari utensili da ferramenta ed una bicicletta. Proprio la bicicletta è stata ritrovata dopo pochi metri dai carabinieri, molto probabilmente i ladri l’hanno usata per fuggire. I danni ammontano a circa 5mila euro.

Nel capannone Un altro espisodio si è verificato nella stessa notte a pochi metri dalla villetta. I malviventi hanno svaligiato un capannone agricolo adibito a deposito di lamiere. I ladri hanno portato via numerose attrezzature costose per un valore di circa 10mila euro. Gli inquirenti non escludono che gli episodi sono collegati l’uno con l’altro e che i ladri potrebbero essere gli stessi. Sono stati denunciati comunque tutti e due i furti e i carabinieri, diretti dal capitano Palumbo, sono a lavoro per smascherare i colpevoli.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata