Paestum: il 23 giugno è “Festa della Musica”

| di
Paestum: il 23 giugno è “Festa della Musica”

La “Festa della Musica” è, a livello europeo, uno degli appuntamenti annuali più interessanti di cultura e spettacolo. Per il quinto anno consecutivo, la Soprintendenza archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, aderisce a questa giornata, organizzando eventi musicali nei propri luoghi di interesse (in collaborazione con enti e associazioni locali), cercando di valorizzare gli stessi e, nel complesso, dei territori sui quali insistono.
Quest’anno la “location” sarà Paestum, dopo il museo narrante del santuario di Hera al Sele (2008), il parco eco archeologico dell’antica Picentia (2009), il parco archeologico di Elea-Velia (2010) e il chiostro degli Eremitani di sant’Agostino del museo archeologico di Buccino (2011).              
 Fino alle 19:30 sarà possibile visitare l’area archeologica e il museo, oltre alla mostra “Dopo lo tsunami Salerno antica”. Dopo le 20:00, invece, sarà la musica l’assoluta protagonista della serata, nelle sue diverse sfaccettature (dalla musica classica alla canzone d’autore, dal pop alla musica popolare), per sottolineare il fascino di un’area archeologica tra le più belle al mondo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata