Sapri, vandali smantellano le scuole di via Kennedy: è caccia ai malviventi

| di
Sapri, vandali smantellano le scuole di via Kennedy: è caccia ai malviventi

Dopo l’arresto di Antonio Cessari per l’aggressione armata nei confronti del 56enne in via Cassandra, Sapri continua a registrare episodi spiacevoli. Durante la notte fra sabato e domenica, ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto comprensivo scolastico statale “Santa Croce” in via Kennedy. I vandali hanno smantellato le aule della scuola elementare e della materna. Lunedì mattina gli alunni sono stati costretti a tornare a casa e non seguire la lezione.

La dinamica I carabinieri della compagnia di Sapri diretti dal capitano Emanuele Tamorri, hanno ricostruito i fatti attraverso le prove raccolte all’interno dell’edificio. Pare che i malviventi hanno fatto il loro ingresso da una finestra sul retro che era rimasta aperta. Una volta dentro hanno svuotato gli estintori seminando il contenuto fra le aule e i corridoi. Inoltre sono stati danneggiati gli arredamenti di entrambi gli istituti e alcuni giocattoli nelle aule dell’asilo. I danni ancora non sono stati quantificati.

Nella giornata di ieri è stata subito ripristinata la situazione della scuola elementare e questa mattina, martedì 20, gli alunni sono tornati fra i banchi di scuola. Diversa è la situazione per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, lì gli alunni rientreranno nella giornata di domani, mercoledì 21. Indagano sul caso i carabinieri nel tentativo di acciuffare i vandali.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata