Golfo di Policastro, approvato protocollo d’intesa ‘Porta del Golfo’ 2012

| di
Golfo di Policastro, approvato protocollo d’intesa ‘Porta del Golfo’ 2012

Approvato all’unanimità il protocollo d’intesa Porta del Golfo 2012 dalle 19 Pro Loco presenti all’Hotel Torre Oliva di Policastro Bussentino venerdì sera. I 19 presidenti del Golfo hanno posto la loro firma sul protocollo 2012 decretando una collaborazione unica nel suo genere sia per il numero delle associazioni partecipanti sia per le peculiarità del progetto.

A partire dalla fine di giugno, dunque, negli 84 Km del Golfo di Policastro saranno istituiti 8 centri di informazione territoriali costieri che avranno il carico di informare i turisti delle peculiarità di ben 19 comuni dell’area e che sotto un solo simbolo prepareranno azioni di promozione ed animazione nel golfo.
Confermata ieri sera la proposta di non creare un direttivo verticistico al progetto, ma di dare carico ad un rappresentante per regione il coordinamento delle azioni che verranno prese comunque di comune accordo, quindi la creazione di un organo assembleare che eviterà cariche e presidenze.

Ad aprire l’assemblea Giovanni Fortunato, consigliere regionale. Apprezzamenti per il progetto sono arrivati dalle neo amministrazioni comunali di Sapri e Camerota, dall’assessore al Turismo Tripari di San Giovanni a Piro, dal sindaco di Morigerati Cono d’Elia che segue il progetto sin dalla sua nascita.
Un messaggio importante è pervenuto anche dal vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, che segue con interesse lo sviluppo del progetto.

Articoli correlati: Golfo di Policastro, protocollo di intesa ‘Porta del Golfo’: unione tra 19 pro loco

Consigliati per te

©Riproduzione riservata