Agropoli, gli atleti agropolesi parteciperanno ai “Giochi della Provincia di Salerno”

| di
Agropoli, gli atleti agropolesi parteciperanno ai “Giochi della Provincia di Salerno”

Ha aderito ufficialmente, il comune di Agropoli, ai “Giochi della Provincia di Salerno”, una manifestazione sportiva promossa dalla provincia di Salerno e dal comitato provinciale del CONI, in programma dal 9 al 23 giugno.

La cittadina agropolese mettendo a disposizione le proprie strutture (stadio Raffaele Guariglia con la pista di atletica, palazzetto dello sport Di Concilio, lo specchio acqueo del porto turistico), ospiterà alcune delle gare.

Esplicite le motivazioni, che hanno spinto il comune di Agropoli a partecipare a tale manifestazione.

Il sindaco Franco Alfieri, sottolinea, infatti, come la città di Agropoli sia dotata di infrastrutture per lo sport tali da poter ospitare importanti manifestazioni nel settore del calcio, del basket, della canoa, dell’atletica, della danza sportiva grazie allo Stadio Guariglia con l’adiacente secondo campo e parcheggio, al moderno palazzetto dello sport PalAgropoli, al porto turistico grande e accogliente, alla pista dello stadio Guariglia e, alla palestra in fase di conclusione a Moio.

Tante – aggiunge l’assessore allo sport Francesco Crispino – sono, poi, le associazioni agopolesi che da anni operano con grande impegno ed entusiasmo nel settore sportivo e diverse ne stanno nascendo. Con la partecipazione ai giochi, aggiunge l’assessore, Agropoli ribadisce, quindi, la sua vitalità in questo settore che, soprattutto per i giovani, è appassionante e determinante per una crescita e uno sviluppo equilibrato.

Atleti e società sportive sono invitati contattare il numero 0974 827472 per le iscrizioni, che dovranno essere formalizzate entro il 31 marzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata