Vallo di Diano, allarme furti: proposte ronde notturne

| di
Vallo di Diano, allarme furti: proposte ronde notturne

I furti nel Vallo di Diano da alcuni mesi non si contano quasi più. “Abbiamo chiesto aiuto al Prefetto – spiega il sindaco di Polla, Massimo Loviso – Chiediamo collaborazione ai cittadini e, se possibile, chiediamo un aumento delle Forze dell’ordine sul territorio. Un territorio così vasto come il Vallo di Diano avrebbe, secondo noi, bisogno di ulteriori rappresentanti delle Forze dell’ordine per poterlo meglio controllare e gestire. Le ronde? Meglio non scherzare su queste cose.”

Organizzata, presso la “Casa delle parole” di Auletta, una riunione per discutere sull’emergenza furti alla quale hanno preso parte i sindaci di Pertosa, Auletta, Caggiano e Salvitelle, il parroco di Auletta, il tenente dei carabinieri di Sala Consilina, Vincenzo Izzo e il maresciallo Domenico Verrone

Questo incontro segue a pochi giorni di distanza quello organizzato a Sant’Arsenio durante il quale c’è chi ha chiesto anche l’istituzione di ronde notturne per far fronte all’allarme dei furti. Il capitano Mastrogiacomo ha stroncato l’idea, ma la proposta testimonia il grado di tensione che si sta registrando su tutto il territorio del Vallo di Diano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata