• Home
  • Cronaca
  • Mingardina, per metà settimana attesa la riapertura della strada

Mingardina, per metà settimana attesa la riapertura della strada

di Luigi Martino

«La strada Mingardina sarà riaperta entro la metà di questa settimana», ad annunciarlo è il sindaco di Centola Carmelo Stanziola al telefono con il giornale del Cilento. I rocciatori hanno chiuso il cantiere sulla montagna che sovrasta la gola del Diavolo, tra il bivio del Ciglioto e il bivio di San Severino di Centola. Hanno lavorato per una settimana circa facendo crollare i massi pericolanti e sistemando la rete metallica paramassi. La strada, dopo il crollo di alcuni massi, è chiusa al traffico da cinque settimane e qualche giorno in più. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 di gennaio. La Regione Campania per i lavori ha stanziato 45 mila euro. Ora tocca ai tecnici stilare una relazione da consegnare al Comune di Celle di Bulgheria. Questa relazione sarà poi inviata alla Provincia di Salerno che riaprirà la strada.

La strada e la montagna ricadono nel territorio comunale di Centola, mal a proprietà dell’arteria è della Provincia mentre la montagna è del comune di Celle. Alle riunioni, oltre che ai sindaci di questi due comuni e all’assessore provinciale Pierro, ha preso parte anche il sindaco Antonio Romano perchè la strada è di fondamentale importanza per i cittadini del comune di Camerota.

©

Twitter@martinoluigi92

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019