Caso Mastrogiovanni, martedì ultima udienza prima delle arringhe: sentito Verrioli

| di
Caso Mastrogiovanni, martedì ultima udienza prima delle arringhe: sentito Verrioli

Martedì 26 giugno si terrà l’ultima udienza prima delle arringhe del processo Mastrogiovanni che vede accusati, per la morte del maestro elementare, i diciotto medici ed infermieri dell’ospedale di Vallo della Lucania.

Volge così al termine uno dei processi più toccanti della cronaca cilentana: l’anarchico Mastrogiovanni nel luglio 2009 è stato legato senza interruzione per ottantadue ore, fino alla mrote, ad un letto di contenzione nel reparto psichiatrico del San Luca di Vallo della Lucania.

Durante l’udienza di martedì sarà sentito il consulente, Michele Verrioli, anatomopatologo dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli.

All’udienza del 12 giugno, invece, è stato ascoltato per la seconda volta solo il maresciallo dei carabinieri Angelo Caputo che, alla domanda del pm Martusciello, testimonia di essere stato incaricato dal tribunale di Vallo della Lucania, immediatamente nei giorni successivi alla morte di Francesco Mastrogiovanni, di identificare il paziente che nel video risultava essere stato compagno di stanza di Mastrogiovanni.

Nell’occasione di quest’ultima udienza, il presidente del tribunale, Elisabetta Garzo, saranno anche calendarizzate le prossime, che saranno aperte dall’arringa del pm Renato Martuscelli e alla quale seguiranno quelle degli avvocati per arrivare alla sentenza che – con ogni probabilità – potrebbe essere emessa tra settembre ed ottobre.

Le altre udienze sul caso Mastrogiovanni.

Vallo della Lucania, nuova udienza processo Mastrogiovanni: «Chiedeva aiuto, respirava affannosamente»

Vallo della Lucania, breve udienza caso Mastrogiovanni: ammessi nuovi consulenti

Vallo della Lucania, udienza sul caso Mastrogiovanni: “Ho disposto la contenzione perché il paziente rifiutava di sottoporsi al prelievo”

Vallo della Lucania, “Processo Mastrogiovanni”: prossima udienza martedì 10 aprile

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni: sentiti due dei 18 imputati. Tanti gli interrogativi del comitato “Giustizia e Verità per Franco”

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: “Mastrogiovanni paragonato a Cossiga!”

Vallo della Lucania, continua il processo sul caso Mastrogiovanni: saranno sentiti gli ultimi quattro consulenti della difesa degli imputati

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni: deposizione dei consulenti tecnici della difesa

Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni martedì 28 febbraio

Vallo della Lucania, ripreso il processo sul caso Mastrogiovanni: il comitato decide di pubblicare il video integrale

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: prossima udienza il 14 febbraio

Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: sentiti i testi degli imputati

Vallo della Lucania, ripreso il processo sul caso Mastrogiovanni: assenti molti dei diciotto imputati

Consigliati per te

©Riproduzione riservata