Omignano, scelto il logo dell’Unione dei comuni “Valle dell’Alento”

| di
Omignano, scelto il logo dell’Unione dei comuni “Valle dell’Alento”

Scelto il logo dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, dopo il concorso indetto lo scorso marzo. I vincitori sono Francesco Botte e Veronica Botte che hanno partecipato presentando una scritta stilizzata dell’Unione che campeggia su un ramo d’ulivo (albero simbolo del Cilento) con nove foglie (il numero dei Comuni che fanno parte dell’Unione), su un corso d’acqua (che rappresenta l’Alento).

I due vincitori, entrambi di Laurito, sono stati scelti dalla giuria composta da Eros Lamaida, presidente dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, Giusy Rinaldi, insegnate di lettere, Mario Romano, pittore, Francesco Massanova, storico dell’arte e Francesco Bellucci, avvocato. Al secondo posto invece si è classificato Claudio Stifano di Moio della Civitella, mentre terza è arrivata Antonella Nicoletti di Vallo della Lucania.

“In questo modo l’Unione – afferma il presidente Eros Lamaida – si radica ancora di più tra le popolazioni rappresentate dando una visione netta e concreta dell’azione unificante che stiamo portando avanti da più di un anno”. E aggiunge: “Desidero ringraziare i componenti della commissione giudicatrice che, insieme a me, hanno esaminato i ventisette elaborati pervenuti. A tutti loro un ringraziamento vero e sincero per il valore aggiunto e il peso specifico che, con la loro presenza e partecipazione, hanno dato ad un evento che, è il nostro auspicio, sia da volano per la nostra stessa Unione e per una politica che si assuma, pienamente, la responsabilità di dare  fiducia e, quindi, il coraggio di vivere”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata