Festival del Giornalismo, Verini sul caso Vassallo e sul dissesto idrogeologico nel Cilento

| di
Festival del Giornalismo, Verini sul caso Vassallo e sul dissesto idrogeologico nel Cilento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volge al termine il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, durante il quale il Giornale del Cilento ha intervistato nomi illustri e volti noti. Tra gli incontri anche quello con Walter Verini, deputato Pd  e braccio destro di Walter Veltroni, che risponde sul perché la stampa nazionale abbia spento i riflettori sul “caso Vassallo” e sulle problematiche legate al dissesto idrogeologico nel Cilento.

Il sindaco di Pollica, ucciso in un attentato ancora oggetto di indagini da parte della magistratura, è stato dimenticato dalla cronaca nazionale. “Il mio partito, quello del Pd, – spiega Verini – è intervenuto spesso sul sacrificio del sindaco Vassallo, ma è vero che occorre che su questo caso le inchieste si velocizzino e si faccia piena luce su un caso che ha colpito una persona perbene, una persona che difendeva la legalità, un simbolo, un esempio”.

Il parlamentare si esprime anche sulle problematiche relative al dissesto idrogeologico cilentano. “La cementificazione selvaggia che l’Italia conosce da tempo è l’origine di drammi e dissesti idrogeologici su cui piangiamo ogni volta che c’è un’alluvione o una frana ma soprattutto quando dietro la cementificazione si cela la corruzione e la criminalità organizzata”.

I particolari nell’intervista.

©

Articoli correlati: Tozzi:«Nel Cilento uccidono i presidenti di Parco. Ogni metro di cemento è una frana»

Riotta: “Vassallo dimenticato perché la notizia dura un giorno”

Luca Sofri su Vassallo. Ecco perché spenti i riflettori

Il Cilento nella vetrina del giornalismo internazionale. Ecco come il web guarda ai territori

Consigliati per te

©Riproduzione riservata