Colpo di pistola contro un autonoleggio a Pastena: indaga la polizia
| di Luigi Martino
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi a Pastena, dove un colpo di pistola è stato esploso da un’auto in corsa contro la vetrina di un autonoleggio in via Ricci. L’episodio si è verificato intorno alle 18:30, a poca distanza da una zona molto frequentata. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della polizia di Stato, insieme ai carabinieri, alla scientifica e alla squadra mobile, che hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica del gesto.
Si tratta della stessa attività commerciale davanti alla quale, lo scorso 21 settembre, era stata rinvenuta una granata priva di spoletta e di carica esplosiva. Due episodi a distanza di poche settimane che alimentano il sospetto di una possibile intimidazione ai danni del titolare.
Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando alcuni testimoni che avrebbero visto un’auto allontanarsi subito dopo lo sparo. L’area è stata momentaneamente transennata per consentire gli accertamenti tecnici.
©Riproduzione riservata