30 Ottobre 2025

Salernitana, buone notizie: Inglese e Cabianca tornano a disposizione. Capomaggio out per squalifica

| di
Salernitana, buone notizie: Inglese e Cabianca tornano a disposizione. Capomaggio out per squalifica

La settimana di lavoro al centro sportivo Mary Rosy regala segnali incoraggianti in casa granata. Roberto Inglese e Eddy Cabianca sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo, restituendo fiducia e alternative al tecnico Raffaele in vista della trasferta di Latina.

Il centravanti, tenuto precauzionalmente a riposo nel derby a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, è pienamente recuperato e potrà essere schierato al “Francioni”. È probabile una staffetta con El Loco Ferrari, mentre il modulo di riferimento dovrebbe restare il 3-4-2-1, con Ferraris e Liguori alle spalle della punta.

Buone notizie anche in difesa: Cabianca ha smaltito il problema muscolare che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane e si candida per un ritorno progressivo in campo. La sua duttilità – può agire sia come centrale che da esterno destro – rappresenta una risorsa importante per ampliare le rotazioni del reparto arretrato.

Resta invece da sciogliere il nodo del centrocampo, orfano di Galo Capomaggio, fermato per un turno di squalifica. Con de Boer ancora ai box per infortunio, le scelte di Raffaele sembrano orientarsi su Tascone e Varone, i mediani più esperti a disposizione. Tuttavia, non è escluso che il tecnico possa valutare un cambio di modulo e testare un centrocampo a tre, inserendo anche Iervolino o Di Vico.

Dalla seduta di domani potrebbero arrivare ulteriori indicazioni, ma la Salernitana ritrova compattezza e soluzioni in vista di una gara che si preannuncia intensa e decisiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata