19 Gennaio 2026

Salerno: Il sogno di Martins all’interno della rassegna letteraria Giovediamoci

| di
Salerno: Il sogno di Martins all’interno della rassegna letteraria Giovediamoci

Giovedì 22 Gennaio alle ore 18.30, presso la Sala Teatro I Giardini di Trotula in via Bastioni 12 a Salerno, si terrà la presentazione del racconto Il Sogno di Martins della scrittrice, pedagogista ed educatrice salernitana, Ester Andreola.

L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna letteraria GIOVEDIAMOCI, promossa dalla Cooperativa Sociale Laboratorio dei Pensieri Scomposti in collaborazione con l’ASL di Salerno, rassegna che celebra il suo terzo anno di attività.

“Il sogno di Martins. Il volo dell’aquila” è un racconto solo apparentemente per ragazzi, una storia che descrove il percorso interiore di Martins, un adolescente che affronta il dolore per la perdita del nonno e ne fa la spinta per una profonda crescita personale. 

La storia è costruita come un viaggio simbolico: partendo dal suo lutto, Martins attraverso il sogno, il coraggio, la tenerezza e l’amore per gli affetti più profondi, impara ad affrontare la vita con maggiore consapevolezza… una riflessione poetica e simbolica sulla perdita, la ricerca dell’identità e il coraggio di restare fedeli a se stessi

L’ingresso è aperto a tutti fino a esaurimento posti.

La presentazione sarà curata da Germano Fiore Direttore UOC – UOSM Salerno e da Umberto Flauto Resp. Culturale dell’evento e della Cooperativa Lab.Pen.So. Sarà presente l’autrice. Saranno inoltre in sala il gruppo di lettori “Giovediamoci che legge” guidata da Gabriele Fernicola e Alessandro Ragone. E’ prevista una performance di Angelo Coscia, Homo Ludens e della “Famiglia Scartocchio” con Rosanna Giannino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata