27 Gennaio 2026

Furto notturno in una scuola del Cilento: è il terzo episodio in pochi mesi

| di
Furto notturno in una scuola del Cilento: è il terzo episodio in pochi mesi

Nuovo episodio di criminalità ai danni di una scuola ad Agropoli. Nella notte ignoti si sono introdotti all’interno del plesso scolastico “Mozzillo”, in piazza Paolo Serra, portando via alcuni prodotti alimentari custoditi nella struttura. Si tratta del terzo furto registrato nello stesso istituto nel giro di pochi mesi, una circostanza che ha generato forte preoccupazione nella comunità scolastica.

L’accaduto, ha sottolineato il sindaco Roberto Mutalipassi, ha suscitato “sconcerto tra studenti, genitori e insegnanti”, riportando al centro dell’attenzione il tema della sicurezza negli edifici scolastici cittadini.

A seguito dell’ennesimo episodio, il primo cittadino ha convocato nella mattinata odierna una riunione operativa con il comandante della polizia municipale, Maurizio Cauceglia, per analizzare quanto accaduto e valutare misure concrete di contrasto, in coordinamento con le altre forze dell’ordine.

Tra gli interventi presi in considerazione dall’Amministrazione comunale figura il potenziamento del sistema di videosorveglianza, con l’installazione di nuove telecamere nei plessi ancora sprovvisti. L’obiettivo dichiarato è rafforzare il livello di controllo e prevenzione, così da ridurre il rischio di nuovi episodi e garantire maggiore serenità all’interno delle scuole cittadine.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata