Navi da crociera in arrivo al porto turistico

| di
Navi da crociera in arrivo al porto turistico

Agropoli sempre più al centro del turismo crocieristico sulle principali rotte del Tirreno. Dopo le positive esperienze degli ultimi due anni, il porto agropolese fa il pieno con l’approdo a partire dal prossimo mese di maggio e fino ad ottobre di ben sei navi da crociera. Si tratta di un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri orientato alla promozione ed alla crescita dell’area portuale, la più grande a sud della costa salernitana, ed in generale per il rilancio del settore turistico.

«Negli ultimi anni – afferma soddisfatto il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – in via sperimentale, il porto turistico è stato approdo di navi da crociera. Un test organizzativo e logistico, che ha visti impegnati il Comune di Agropoli e la Capitaneria di Porto, premiato con l’inserimento per il 2010 di Agropoli nel circuito internazionale del turismo crocieristico. Saranno, infatti, ben sei le navi che attraccheranno in rada e permetteranno, da maggio ad ottobre, a migliaia di turisti di visitare la nostra città e l’intero territorio».

«La scelta del nostro porto quale scalo crocieristico, – aggiunge il primo cittadino agropolese – per la quale ringraziamo l’agenzia Della Corte & C, comporterà l’innalzamento della qualità del turismo, con la città che sarà chiamata ad accogliere ed ospitare al meglio i visitatori e promuovere il ricco patrimonio storico-culturale, artistico e gastronomico».

In particolare l’arrivo delle navi da crociera (nello specifico la Agean Odyssey) è previsto per sabato 29 maggio, giovedì 3 giugno, domenica 7 e giovedì 12 agosto, sabato 2 e giovedì 7 ottobre. Agropoli è stata scelta come scalo sulle rotte tra Cefalù, Amalfi e Lipari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata