Camerota, per il quarto anno consecutivo la Cosfel approva il piano delle assunzioni

| di
Camerota, per il quarto anno consecutivo la Cosfel approva il piano delle assunzioni

Il Comune di Camerota, con grande soddisfazione, annuncia di aver ottenuto l’approvazione del piano delle assunzioni per il quarto anno consecutivo. La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel), presieduta al Viminale dal sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, ha esaminato con esito favorevole le delibere presentate, confermando l’importanza e la solidità del piano proposto dall’amministrazione comunale.

Nella riunione tenutasi ieri, la Commissione ha approvato complessivamente 26 delibere presentate da 23 Comuni, tra cui spicca il Comune di Camerota, insieme ad altre sette realtà. Questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante nell’ottimizzazione delle risorse e nella gestione responsabile delle assunzioni, mirando sempre al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

In particolare, la Commissione ha esaminato positivamente le istanze presentate dalle amministrazioni provinciali di Salerno e di Vibo Valentia e dai comuni di Alessandria, Lecce, Palermo, Camerota (SA), Palombara Sabina (RM) e Joppolo (VV). Questo riconoscimento testimonia l’efficacia delle politiche adottate e la solidità finanziaria del Comune di Camerota.

Parallelamente, la Cosfel ha esaminato diversi provvedimenti relativi alla finanza locale, dimostrando un approccio oculato e attento alle esigenze dei vari comuni. Tra questi, sono stati analizzati due piani di riequilibrio finanziario pluriennale per i comuni di Capodrise (CE) e Caiazzo (CE), cinque ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per i comuni di Belmonte Mezzagno (PA), Montelanico (RM), Soveria Mannelli (CZ), Aidone (EN) e Grotteria (RC) e due piani di estinzione per i comuni di Riesi (CL) e Casteldaccia (PA).

«Il Comune di Camerota esprime la propria gratitudine alla Commissione Cosfel per aver riconosciuto e approvato il piano delle assunzioni, confermando la bontà delle politiche adottate e l’efficienza nella gestione delle risorse pubbliche. Tale risultato rappresenta un importante traguardo per l’intera comunità, e l’amministrazione si impegna a continuare su questa strada, garantendo servizi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze dei cittadini» fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata