Avviso per l’aggiornamento dell’elenco degli operatori economici

| di
Avviso per l’aggiornamento dell’elenco degli operatori economici

riceviamo e pubblichiamo:

Il Comune di Castellabate ha emanato un avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco degli operatori economici interessati all’esecuzione di lavori pubblici, servizi e forniture. L’elenco sarà utilizzato per le procedure di affidamento in economia, previste dal Codice dei contratti e dal Regolamento per lavori, servizi e forniture in economia del Comune di Castellabate.
L’elenco sarà suddiviso nelle tre categorie “Lavori”, “Servizi”, “Forniture”. L’avviso pubblico, lo schema di iscrizione e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.comune.castellabate.sa.it al link “Albo pretorio”. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 30 dicembre. Le modalità ammesse per la consegna sono raccomandata del servizio postale di Stato, agenzia di recapito autorizzata e consegna a mano dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Il plico deve recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente con indirizzo, la dicitura: “Richiesta iscrizione elenco operatori economici per lavori pubblici, servizi e forniture del Comune di Castellabate (SA)”.

«Questa procedura garantirà il rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza, concorrenza e rotazione – spiega il sindaco Costabile Maurano – Tra gli operatori inseriti nell’elenco saranno selezionati quelli invitati a presentare le offerte in base alle qualificazioni richieste dal lavoro, servizio o fornitura. Verrà comunque garantita la rotazione dei soggetti anche tramite sorteggio e vigerà il divieto di invitare lo stesso operatore economico qualora aggiudicatario di un lavoro senza che siano trascorsi almeno 30 giorni dalla chiusura del procedimento».

La domanda di iscrizione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere corredata dalla fotocopia del documento di identità; dall’indicazione delle categorie per le quali si richiede l’iscrizione; dalla descrizione dell’organizzazione dell’impresa, dei mezzi d’opera posseduti, del fatturato annuo riferito all’esercizio precedente e ogni altro elemento utile a dimostrare la capacità tecnica e contrattuale; dal certificato di iscrizione della Camera di Commercio Industria ed Artigianato con relativo nulla osta (art. 10 della Legge 31 maggio n. 575) di data non anteriore a mesi sei; dal Durc in corso di validità.
Il Comune di Castellabate, dopo la verifica della documentazione pervenuta, procederà all’aggiornamento dell’elenco suddiviso per categorie e sezioni. Lo stesso sarà aggiornato o integrato con cadenza annuale. È facoltà del Comune integrarlo con nuove classi di attività. Gli operatori economici già inseriti, fermo restando i requisiti per l’iscrizione, potranno provvedere all’aggiornamento dei propri dati, se ne ricorrono le condizioni.
La stazione appaltante individuerà gli operatori economici da consultare sulla base di informazioni riguardanti le caratteristiche di qualificazione economico-finanziaria e tecnico-organizzativa desunte dall’elenco, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza, rotazione. A seguito della negoziazione sarà scelto l’operatore che avrà offerto le condizioni più vantaggiose, secondo il criterio del prezzo più basso o dell’offerta economicamente più vantaggiosa, previa verifica del possesso dei requisiti di qualificazione previsti per l’affidamento di contratti di uguale importo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata