La classe 1960 si ritrova per festeggiare i propri 50 anni

| di
La classe 1960 si ritrova per festeggiare i propri 50 anni

riceviamo e pubblichiamo:

 

Festeggiare il mezzo secolo di vita tra gli amici di un tempo nel luogo in cui si è cresciuti. È quanto accade a Castellabate ogni anno in occasione delle festività natalizie.
Nei giorni scorsi numerosi componenti della classe 1960 si sono ritrovati, per l’appunto, per la tradizionale “Festa dei 50 anni”. C’era chi è arrivato da Bologna, chi da Aversa, chi da Roma e da tutti gli altri luoghi dove le proprie vicende familiari e lavorative hanno condotto ciascuno. La maggior parte dei neo cinquantenni di Castellabate, invece, vive tuttora nel Comune natio.  
Dopo una celebrazione di ringraziamento in chiesa, il gruppo formato da una trentina di persone e coordinato da Aldovino Malzone si è ritrovato nella casa comunale di Santa Maria dove è stato salutato dal sindaco Costabile Maurano, che segue con interesse questa manifestazione.
Come gli altri cinquantenni che hanno festeggiato il proprio mezzo secolo di vita negli anni scorsi, anche per i partecipanti di quest’anno l’evento ha rappresentato una piacevole occasione per rivedere coetanei che magari non si incontravano da tempo e raccontarsi le proprie vicende di vita, facendo anche un bilancio del tragitto percorso finora.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata