Sabato speciale annullo filatelico legato al film “Benvenuti al Sud”

| di
Sabato speciale annullo filatelico legato al film “Benvenuti al Sud”

Dopo essere diventata la location dell’Ufficio postale più famoso d’Italia grazie all’inarrestabile successo del film “Benvenuti al Sud”, sabato (20 novembre) Castellabate ospita uno speciale annullo filatelico con la distribuzione di migliaia di cartoline già affrancate e l’apposizione da parte delle Poste del timbro dedicato all’evento e raffigurante uno dei monumenti-simbolo della municipalità, ovvero la storica Basilica Santa Maria de Gulia.    

La manifestazione, realizzata dal Comune in collaborazione con Poste italiane, rientra nel progetto di promozione turistica e culturale “Benvenuti a Castellabate”, varato dalla giunta guidata dal sindaco Costabile Maurano proprio per soddisfare le aspettative dei tantissimi turisti che, fin dai primi giorni di uscita della pellicola, diretta da Luca Miniero e prodotta dalla Medusa Cattleya, hanno manifestato interesse per il Comune cilentano.  

L’appuntamento di sabato si svolgerà dalle ore 15 alle 21 all’interno del Castello dell’abate, dove saranno in distribuzione le cartoline fatte stampare dal Comune e raffiguranti l’intero golfo di Castellabate, da Punta Tresino a Punta Licosa, con il logo del film concesso da Medusa.
Le cartoline, già affrancate con un francobollo di sessanta centesimi, potranno essere scritte e imbucate al momento, in quanto sarà presente sul posto anche il personale di Poste Italiane che provvederà allo speciale annullo filatelico con il timbro dedicato a Castellabate. Nel corso dell’evento saranno proiettate immagini del territorio e spezzoni della pellicola di Miniero, accompagnati da momenti musicali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata