Chiusura tratto Cilentana, Fenailp Turismo: «Profonda preoccupazione»

| di
Chiusura tratto Cilentana, Fenailp Turismo: «Profonda preoccupazione»

La Fenailp Turismo, rappresentante delle associazioni turistiche del Cilento, esprime «profonda preoccupazione» in merito alla chiusura del tratto della strada Cilentana tra l’uscita di Vallo della Lucania e Massicelle, annunciata recentemente. Di fronte a tale situazione critica, il Presidente della Fenailp Turismo, Marco Sansiviero, ha rilasciato dichiarazioni sottolineando l’urgenza di un’azione congiunta.

Il Presidente Sansiviero ha affermato: “Abbiamo inviato questa mattina una nota alle istituzioni competenti, invitando l’Anas, la Prefettura di Salerno, la Regione Campania e la Provincia di Salerno a costituire un tavolo tecnico operativo. L’obiettivo è accelerare le fasi necessarie per risolvere il problema e riaprire al più presto l’arteria stradale.”

La Fenailp Turismo, insieme al Presidente Sansiviero, evidenzia le ripercussioni economiche e turistiche significative della chiusura della strada, con gravi conseguenze per le attività commerciali locali e il flusso turistico. Il Presidente Sansiviero ha aggiunto: “La collaborazione tra istituzioni e operatori del settore è fondamentale per superare le attuali criticità e mitigare gli impatti negativi sulla nostra regione e, sopratutto, evitare assolutamente di rivivere quanto accaduto nel 2014, quando rimase chiuso per anni il tratto tra Agropoli Sud e Prignano.”

Inoltre, il Presidente Sansiviero ha sottolineato i disagi per le popolazioni residenti, evidenziando la necessità di un intervento tempestivo per garantire la mobilità quotidiana e ridurre le complicazioni per i residenti.

La Fenailp Turismo si impegna a cooperare attivamente con le istituzioni coinvolte per trovare soluzioni rapide e adeguate, affinché la strada Cilentana possa essere riaperta nel minor tempo possibile. La tutela del patrimonio turistico e la salvaguardia delle attività economiche locali rimangono le priorità fondamentali.

“Se non si dovesse giungere ad una rapida soluzione del problema, la chiusura della Cilentana rischierebbe davvero di vanificare i benefici tanto attesi in seguito alla imminente apertura dello scalo aeroportuale di Salerno-Pontecagnano” conclude il Presidente Sansiviero.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata