Cilento, 35enne si trancia la gamba con il flex: trasferito in codice rosso

| di
Cilento, 35enne si trancia la gamba con il flex: trasferito in codice rosso

Un operaio di 35 anni si è gravemente ferito alla gamba durante alcuni lavori che stava effettuando per conto della sua ditta di impianti elettrici ed idraulici. Angelo Tomasco stava lavorando presso una nota struttura balneare di Casal Velino Marina. Utilizzando un flex, ha subito una lacerazione su tutto il muscolo femorale della coscia sinistra, probabilmente a causa delle vibrazioni che hanno causato che l’attrezzo elettrico gli sfuggisse di mano.

I soccorsi

Suo padre, che era presente, lo ha subito soccorso e ha allertato la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania. I medici sono arrivati presto sul posto e hanno trasferito il giovane in codice rosso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Centoventi punti di sutura hanno permesso di ricucire la profonda ferita alla coscia e l’operazione è stata eseguita con successo.

Resta sotto osservazione

Dopo l’intervento, l’operaio è stato ricoverato in osservazione nel reparto di chirurgia generale. La situazione era critica, ma il fatto che la lama del flex non abbia causato gravi danni, è stato un miracolo per il giovane operaio. La sua famiglia ha passato ore di angoscia in attesa di notizie. Il 35enne ha ringraziato il padre e i medici dell’ospedale San Luca di Vallo per avergli salvato la vita. Ha definito l’esperienza come un momento terribile che non augura a nessuno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata