Cilento, travolto dalle onde: 14enne salvato dai vigili del fuoco con l’elicottero

| di
Cilento, travolto dalle onde: 14enne salvato dai vigili del fuoco con l’elicottero

Un 14enne è stato salvato dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco dopo essere stato travolto da un’onda mentre era sul porticciolo di Licosa, sulla costa di Castellabate, nel Cilento, insieme ad un coetaneo. Uno dei due è stato trascinato dalla corrente a causa del mare agitato, che l’ha scaraventato verso riva, ma in un tratto frastagliato, rendendo di fatto complicato il rientro a riva del giovane.

Sul posto sono intervenuti i marinai della Capitaneria di Agropoli agli ordini del tenente di vascello Manca, insieme ai colleghi di Castellabate. Sono stati anche allertati i Vigili del Fuoco, che con l’ausilio di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano con verricello, hanno salvato il 14enne. Ad aiutare il ragazzo anche un 43enne, del posto, poi aiutato a risalire con l’ausilio delle corde di salvataggio da parte dei caschi rossi del distaccamento di Agropoli. Sul posto anche gli agenti della polizia locali, agli ordini del comandante Gennaro Malandrino, personale specializzato SART e protezione civile.

Applausi al termine dell’intervento per i caschi rossi ed anche per il 43enne pescatore del posto, che si è prodigato per aiutare il 14enne in difficoltà. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata