Tartarugando 2009 – borse di studio in palio

| di
Tartarugando 2009 – borse di studio in palio

Legambiente, in collaborazione con la Regione Campania (Ass. all’Agricoltura e alle Politiche Produttive e SCUOLE APERTE Ass.all’Istruzione – Formazione e Lavoro), il Comune di Napoli Ass. all’Ambiente e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, indice il IV° concorso di disegno a premi Tartarugando. Lo scopo del concorso è diffondere le conoscenze sulle tartarughe marine.

La caretta caretta è l’unica che nidifica sulle nostre coste, ma nei nostri mari sono presenti altre due specie, la tartaruga verde e la tartaruga liuto minacciate tutte dalle attività umane, cominciando dall’inquinamento passando all’uso indiscriminato dei litorali per finire alla pesca intensiva, queste alcune delle cause che minacciano di far estinguere questi splendidi animali.

Il concorso è rivolto alle seguenti categorie:
-Alunni delle scuole elementari
-Alunni del scuole medie di I ° grado
-Alunni delle scuole medie superiori di II ° grado
-Non professionisti della pittura
-Professionisti della pittura

I vincitori saranno premiati con borse di studio, 20 in palio. L’elaborato potrà essere consegnato o spedito in busta chiusa entro e non oltre il 30 novembre 2009 al seguente indirizzo:

Legambiente Campania – via Miroballo al Pendino 30 – 80138 Napoli

L’elaborato deve contenere nome e cognome del partecipante, indirizzo e il recapito telefonico; per gli alunni è valida anche l’indicazione della scuola di appartenenza. Gli elaborati non saranno restituiti. 

Per informazioni: http://www.cilentoediano.it/notizie/PDF/tartarugando.pdf

Consigliati per te

©Riproduzione riservata