Scuola, agricoltura e i benefici di una corretta alimentazione

| di
Scuola, agricoltura e i benefici di una corretta alimentazione

La Regione Campania promuove, per l’anno scolastico 2010-2011, il concorso Inventa il Tuo Spot, riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado della Campania. Il progetto è finalizzato a stimolare nei giovani partecipanti la conoscenza dell’agricoltura, della PAC (Politica Agricola Comune) e dei benefici di una corretta alimentazione.
 
Nell’ambito di ciascun Istituto, possono partecipare al Concorso le singole classi. Ogni classe partecipante potrà presentare un solo lavoro, consistente in una campagna promozionale, realizzando una delle seguenti tipologie di elaborato:
 
Per le Scuole Primarie
 
•Manifesto/Poster in formato A3 o 70 x 100 cm (su supporto cartaceo e/o su Cd
Rom);
•Sms con un massimo di 20 parole (su supporto cartaceo) utilizzando il tipico
codice linguistico.
Per le Scuole Secondarie di I grado
 
•Manifesto/Poster in formato A3 o 70 x 100 cm (solo su Cd Rom);
•Pagina web (su Cd Rom);
•Sms con un massimo di 20 parole (su supporto cartaceo) utilizzando il tipico
codice linguistico;
•Spot televisivo della durata massima di 30 secondi (su mini DV o DVD).
Qualunque sia la tipologia scelta, i partecipanti dovranno ideare uno slogan
(headline) che esprima in maniera efficace e suggestiva la finalità del
Concorso.
 
Le classi partecipanti hanno la facoltà di effettuare una visita guidata presso un Fattoria Didattica, scelta tra quelle iscritto all’Albo regionale della Campania, per approfondire i temi da sviluppare nel progetto. In tal caso, la classe avrà diritto a un bonus di 20 punti. La visita didattica potrà essere effettuata tra il mese di settembre 2010 e il 15 febbraio 2011, ossia nel corso del periodo di validità del Bando, quale momento di partenza o di conclusione del necessario percorso formativo connesso con la partecipazione al Concorso.
 
I lavori vanno presentati in busta, plico o altro involucro riportante denominazione dell’Istituto Scolastico, indirizzo, recapito telefonico, fax, eventuale e-mail e indicazione della classe partecipante (esempio I A, III C, ecc.) e fatti pervenire tramite raccomandata o spedizioniere o consegna diretta a mano alla: Segreteria del Concorso "Inventa il Tuo Spot" presso Giffoni Film Festival, Via Aldo Moro n. 4 – 84095 Giffoni Valle Piana (SA).
 
Termine ultimo di ricezione: 15 febbraio 2011, ore 12,00.
fonte: www.regione.campania.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata