Emergenza sangue nel Cilento, l’appello dell’associazione volontari a donare sangue

| di
Emergenza sangue nel Cilento, l’appello dell’associazione volontari a donare sangue

Nel cuore del Cilento, l’appello risuona forte: «Continuiamo a donare». L’emergenza sangue è una realtà che richiede l’impegno e il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “San Luca” di Vallo Della Lucania è un faro di speranza in questo senso.

Domenica 10 settembre è la data da segnare nei calendari perché il Centro Trasfusionale sarà aperto dalle ore 8:30 alle ore 13:00, grazie all’iniziativa dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento ODV. Un’opportunità per chiunque voglia contribuire a salvare vite umane.

È importante sottolineare, spiega l’associazione, che il dono del sangue è un atto che può essere compiuto non solo domenica ma anche dal lunedì al sabato. Le esigenze dei pazienti non conoscono giorni di riposo, e ogni donazione è fondamentale per garantire una scorta adeguata di sangue. La generosità di chi dona è un gesto di amore verso il prossimo che non conosce confini.

Per ulteriori dettagli e informazioni, potete contattare l’Associazione al numero 393 8739392 o il Centro Trasfusionale al numero 0974-711258.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata