“Speciale Trentino”, venerdì a Paestum grandi vini e prodotti tipici in degustazione

| di
“Speciale Trentino”, venerdì a Paestum grandi vini e prodotti tipici in degustazione

riceviamo e pubblichiamo

È un percorso attraverso i colori, i sapori e i profumi di una regione del Nord: venerdì 29 ottobre alle ore 20 l’appuntamento è presso l’hotel Cerere di Paestum per la serata “Speciale Trentino”, organizzata dalla delegazione del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano dell’Ais, Associazione nazionale sommelier.
Saranno proposte in degustazioni le espressioni più rappresentative dello spumante Trento Doc, ma anche grandi bottiglie prodotte dai vitigni Muller thurgau, Teroldego, Marzemino, Moscato rosa e Vino Santo in abbinamento ad alcuni prodotti tipici della regione.
A guidare la serata sarà la sommelier Trentina Maria Grazia Brugnara, affiancata dal delegato Ais del Cilento e Vallo di Diano, Maria Sarnataro. Il numero dei posti è limitato, per informazioni e prenotazioni telefonare a 338-9296146, email masarnat@tiscali.it. Il costo della serata è di 50 euro.
 
Nello specifico, i grandi vini in degustazione sono il Trento Doc Methius 2005, il Trentino Doc Müller  Thurgau azienda Villa Corniole 2009, il Trentino Doc Marzemino  Az. Spagnolli Enrico 2009, il Teroldego rotaliano Doc Diedri Az. Dorigati 2007, il Trentino Doc Vino Santo Cantina Toblino 1998, il Trentino Doc Moscato Rosa Az. Zeni Roberto 2008.
I prodotti tipici proposti in abbinamento sono invece la carne salada, lo speck del Trentino, la luganega trentina, la mortandela della Val di Non, il casolet della Val di Sole, il Nostrano di malga da latte di grigia alpina, pane di segale e strudel di mele.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata