Si conclude domenica a Gioi l’edizione 2009 di “Sapori Cilentani d’Autunno”

| di
Si conclude domenica a Gioi l’edizione 2009 di “Sapori Cilentani d’Autunno”

Gustare i prodotti tipici cilentani nei borghi più caratteristici che ci offre il nostro territorio.
 Si conclude domenica a Gioi l’edizione 2009 di “Sapori Cilentani d’Autunno” un itinerario di eventi enogastronomici  che ha coinvolto vari comuni del Cilento nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, quali: Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Casal Velino, Rofrano, Prigano Cilento, Massascusa e Vallo della Lucania. L’ultima tappa che si tiene a Gioi è stata promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale “Enzo Infante” e la Pro Loco. L’inizio delle degustazioni è previsto per le 18 e si protrae fino alle 22. Ad accogliere gli avventori la soppressata di Gioi salita agli onori della cronaca negli ultimi anni per la sua peculiarità che è quella di avere un cuore di lardo giusto al centro del’impasto. La rassegna “Sapori Cilentani d’Autunno” è un progetto realizzato  nell’ambito del Bio-Distretto Cilento  ed è coordinato dall’AIAB Campania – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica.
Il Bio-Distretto è un vero e proprio laboratorio permanente di idee e iniziative ad alto profilo culturale, che punta ad uno sviluppo etico,
equo e solidale del territorio cilentano, fondato sul modello biologico. L’iniziativa è volta sia alla valorizzazione e alla riscoperta
 delle vocazioni enogastronomiche cilentane sia alla promozione del territorio con offerte turistiche destagionalizzate.
“L’adesione del nostro Comune – spiega Ernesto Bianco consigliere comunale delegato all’Ambiente e al territorio – all’Associazione Nazionale Città del Bio ha alla base la convinzione che, promuovere le nostre produzioni tipiche, metterle in rete e “mescolarle” con quelle dei territorio limitrofi e non, costituisce uno dei maggiori punti di forza per uno sviluppo sostenibile della nostra area”.
A questo punto non resta che recarsi in piazza Andrea Maio a Gioi per capire effettivamente la genuinità dei prodotti offerti dalla terra cilentana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata