Guasto tecnico al Metrò del Mare: passeggeri costretti al rientro in porto con autobus

| di
Guasto tecnico al Metrò del Mare: passeggeri costretti al rientro in porto con autobus

Il Metrò del Mare, il servizio marittimo che collega il Cilento a Capri, continua a finire sulle pagine della cronaca locale a causa dei problemi tecnici che hanno causato disagi ai passeggeri. L’altra mattina, una nuova avventura frustrante si è verificata quando l’imbarcazione ha subito un guasto tecnico lungo il viaggio di ritorno, lasciando i passeggeri immobilizzati ad Acciaroli.

L’episodio ha colpito in particolare coloro che avevano scelto il Metrò del Mare come mezzo per raggiungere i porti di Palinuro e Sapri, dove erano previsti arrivi rispettivamente alle 19:30 e alle 20:15. L’imbarcazione è stata costretta a fermarsi ad Acciaroli a causa del guasto tecnico, e i passeggeri sono stati informati che l’ormeggio sarebbe durato almeno fino al giorno successivo.

Le circa venti persone coinvolte hanno dovuto affrontare l’incertezza e l’inconveniente di rimanere bloccate ad Acciaroli anziché raggiungere le loro destinazioni. Per far fronte alla situazione, è stato organizzato un trasporto alternativo: i passeggeri sono stati costretti a far rientro nei porti di partenza, utilizzando autobus per tornare alle loro località di origine.

Questa non è la prima volta che il Metrò del Mare fa i conti con problemi tecnici che creano disagi ai passeggeri. Nelle scorse settimane, l’imbarcazione ha avuto difficoltà ad attraccare ad Agropoli, porto che è stato successivamente cancellato dalle tratte. Inoltre, a San Marco di Castellabate sono stati effettuati vari tentativi prima di riuscire ad attraccare.

Gli episodi ripetuti di inconvenienti stanno sollevando preoccupazioni tra i passeggeri e sollevano interrogativi sulla qualità del servizio offerto dal Metrò del Mare. La connessione tra il Cilento e Capri è una risorsa preziosa per i residenti e i turisti, ma gli ostacoli tecnici e le difficoltà operative stanno minando la fiducia nel servizio stesso.

Le autorità competenti e i gestori del Metrò del Mare sono chiamati a prendere provvedimenti per garantire la regolarità e l’affidabilità del servizio marittimo. I disagi subiti dai passeggeri sottolineano l’importanza di investire nella manutenzione e nella gestione adeguata delle imbarcazioni, in modo da garantire un’esperienza piacevole e senza intoppi per chi sceglie questa importante via di collegamento tra il Cilento e Capri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata