• Home
  • Eventi
  • Il soprano Maria Agresta sarà Adriana Lecouvreur al Teatro alla Scala di Milano

Il soprano Maria Agresta sarà Adriana Lecouvreur al Teatro alla Scala di Milano

di Marianna Vallone

Ancora un palcoscenico importante per il soprano vallese Maria Agresta che sarà Adriana Lecouvreur nella prossima stagione teatrale alla Scala di Milano. Originaria di Vallo della Lucania ha debuttato nel 2007 nei rispettivi ruoli protagonisti de La Bohème e de Il Trovatore. Una carriera con importanti debutti al Teatro alla Scala di Milano, all’Israeli Opera di Tel Aviv, all’Arena di Verona, e poi: Bayerische Staatsoper, Staatsoper unter den Linden, Palau des Arts di Valencia. Nel 2014 l’Associazione Nazionale dei Critici Musicali le ha attribuito il premio come miglior soprano.

Il prossimo marzo sarà la protagonista di Adrienne Lecouvreur, un’attrice teatrale francese, una figura storica che divenne la concorrente di Mademoiselle Duclos alla Comédie-Française, riuscendo alla fine a superarla. Poco tempo dopo la sua morte precoce, avvenuta nel marzo del 1730, a soli 38 anni, si diffuse la voce che la principessa di Bouillon, che come la Lecouvreur aveva una relazione con Maurizio Ermanno, conte di Sassonia, avesse avvelenato la rivale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019