Incontro Comunità Montane in Provincia, Palmieri: «Solo promesse. Dove sono stabilizzazioni e assunzioni?»

| di
Incontro Comunità Montane in Provincia, Palmieri: «Solo promesse. Dove sono stabilizzazioni e assunzioni?»

Alla luce dell’incontro, tenutosi nella sede della Provincia di Salerno, tra rappresentanti di Uncem (Unione Nazionale Comunità di Montagna) e delle Comunità Montane per discutere della necessità di potenziare la manutenzione della viabilità provinciale e dopo l’annuncio da parte del presidente Franco Alfieri che «le Comunità Montane, l’Arechi Multiservice, gli operai idraulico-forestali e le imprese convenzionate con Acamir saranno impegnati in modo coordinato nella manutenzione ordinaria di tutta la rete viaria provinciale» e che «occorre sinergia e collaborazione istituzionale», interviene il coordinatore di Forza Italia per la Valle del Calore e gli Alburni, Pino Palmieri.

1Per occultare l’incapacità gestionale dell’ente Provincia, verrà trascurata quella che è la manutenzione dei territori comunali – dichiara Palmieri – Altro che fondi regionali, tutto sarà caricato sui fondi europei Fesr. Sono state pianificate azioni in collaborazione con le Comunità Montane, con l’obiettivo fine di includere la gestione della viabilità provinciale nei finanziamenti destinati alle stesse Comunità Montane. Ma le stabilizzazioni degli operai a tempo determinato e le nuove assunzioni che fine hanno fatto? Sono solo promesse da ripetere all’avvicinarsi della prossima tornata elettorale».

Lo stesso Palmieri si dice «compiaciuto che ad un post al riguardo sul mio profilo Facebook abbia messo ‘mi piace’ proprio il presidente nazionale di Uncem, Marco Bussone. Ciò significa che le persone intelligenti mettono da parte la propria posizione ideologica per il bene del territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata