Castellabate, attivo il servizio gratuito di Telesoccorso

| di
Castellabate, attivo il servizio gratuito di Telesoccorso

L’ufficio di Piano di Zona ha attivato il servizio di Telesoccorso per gli anziani che vivono da soli, allettati e con carenti rapporti familiari. E’ possibile richiedere informazioni sull’attivazione del servizio rivolgendosi all’ufficio Servizi sociali del Comune di Castellabate, al primo piano della sede di Piazza Lucia.
L’iniziativa rientra tra i servizi previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Salerno 7 e l’attività delle Politiche sociali a cura del consigliere delegato Umberto Giannella. Il Telesoccorso consiste nell’installazione di un apparecchio accanto al telefono fisso di casa (che deve già essere presente). In caso di necessità l’anziano dovrà solo raggiungere l’apparecchio e premere un bottone: automaticamente partirà una chiamata al numero della cooperativa che gestisce il servizio (attivo 24 ore su 24) e verso altri numeri telefonici (di parenti o altre persone) che sarà l’anziano stesso ad indicare al momento dell’installazione dell’apparecchio.
Per l’attivazione del Telesoccorso, che avverrà senza alcun costo da parte dell’anziano, i requisiti sono un’età superiore a 65 anni e la residenza nel Comune di Castellabate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata