‘La capra Cilentana e la Podolica: patrimoni del Mediterraneo’: l’evento a San Giovanni a Piro

| di
‘La capra Cilentana e la Podolica: patrimoni del Mediterraneo’: l’evento a San Giovanni a Piro

L’’Associazione Allevatori della Campania e del Molise in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro, la Pro Loco comunale e l’Assessorato Agricoltura della Regione Campania, oggi in località Capolascala del Comune di San Giovanni a Piro, dalle ore 18.00 organizza la Manifestazione “La capra Cilentana e la Podolica: patrimoni del Mediterraneo” per la valorizzazione di queste straordinarie razze e il loro forte legame con il territorio.

I lavori della Manifestazione saranno aperti dal Direttore dell’AACM Augusto Calbi, dopo i saluti il Sindaco del Comune di San Giovanni a Piro (SA) Ferdinando Palazzo, il Consigliere Provinciale di Salerno delegato al turismo Pasquale Sorrentino, interverranno esponenti delle istituzioni locali e regionali presenti, concluderà i lavori il Presidente dell’AACM Davide Minicozzi.

La Pro Loco comunale organizzerà numerose iniziative a carattere folkloristico e culturale, tra le quali la Quadriglia Sangiovannese e spettacoli musicali con Suonatori di Organetto. Saranno presenti stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali tra i quali il caciocavallo Podolico, formaggi caprini e carne di vitello podolico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata