La Provincia di Salerno a Open Outdoor Experience

| di
La Provincia di Salerno a Open Outdoor Experience

A Paestum 100 espositori da tutta Italia si sono “ritrovati” alla prima tre giorni dedicata al turismo outdoor. Al taglio del nastro presenti il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il consigliere provinciale delegato al turismo Pasquale Sorrentino, il direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno Pietro Campiglia, il consigliere regionale Andrea Volpe e l’assessore regionale al turismo Felice Casucci.

Dibattiti, installazioni e aree tematiche di approfondimento: “OpenLand” (parchi nazionali, regionali e aree protette, “OpenTourism” (associazionismo e stakeholder), “OpenTrade” (attrezzature e serviziai), “OpenVillage” (attività sportive sostenibili ed open air), “OpenForAll” (turismo accessibile).

«Un catalogo a cielo aperto – ha dichiarato il consigliere Pasquale Sorrentino – senza perimetro, nè stagioni, da percepire con gli occhi di un bambino per (ri)scoprirne il valore più autentico; un ambiente straordinario con l’uomo al centro che può godere di spazi condivisi, attività culturali e sportive a contatto diretto con il paesaggio e in sintonia con le comunità locali, per rispondere alla “domanda di natura” diffusa soprattutto post covid. È il senso di “Chiamata alle Arti”, l’ambiziosa proposta della Provincia di Salerno, con un sogno e un obiettivo: costruire un’offerta turistica che duri 365 giorni e la capacità di integrare elementi ambientali e narrativi con una organizzazione funzionale. Una bella sfida da raccogliere».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata