• Home
  • Sport
  • Statistiche sulla ‘Lega Nazionale Dilettanti’. Ebolitana miglior difesa

Statistiche sulla ‘Lega Nazionale Dilettanti’. Ebolitana miglior difesa

di Luigi Martino

Il Cuneo – 48 reti in 22 giornate, media di 2,2 a partita – è il club con la media goal più alta e l’attacco più prolifico del Campionato Nazionale Dilettanti. Oltre il 50% delle marcature realizzate dalla compagine bianco rossa portano la firma della coppia Fantini- Di Paola, rispettivamente 14 e 12 reti a testa (con 3 rigori ciascuno).

Legnano Salus, Unione Venezia e Aprilia SSD – 40 reti ciascuno in 20 giornate – condividono invece il primato di goal fatti nei gironi a 18 squadre. L’Ebolitana, con 9 reti subite in 22 giornate, risulta essere il club con la migliore difesa dei 9 gironi. La squadra bianco azzurra precede il Santarcangelo (10 reti subite in 22 giornate) e il Borgo a Buggiano (10 reti subite in 20 giornate). La peggiore difesa della LND è l’Atletico Nola (58 goal subiti in 22 giornate). A seguire Vigevano Calcio (49 goal subiti in 22 giornate) e Opitergina (45 goal subiti in 20 giornate). Bojano (11 realizzazioni in 22 giornate) e Nuova Verolese Calcio (11 realizzazioni in 20 giornate) condividono invece il primato negativo di goal fatti.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019