Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni del Cilento: ecco quali

| di
Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni del Cilento: ecco quali

Le scuole di ogni ordine e grado di Sapri, Pisciotta e Sessa Cilento non apriranno i battenti domani, martedì, causa maltempo. La decisione è stata presa dai sindaci dei comuni coinvolti, Antonio Gentile, Ettore Liguori e Gerardo Botti, e ha come obiettivo principale la tutela della sicurezza degli studenti, dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Campania.

La decisione degli amministratori locali segue le previsioni meteorologiche che prevedono forti raffiche di vento e piogge per l’intera giornata di domani, con conseguente rischio di allagamenti e smottamenti specialmente nelle zone a rischio.

L’ordinanza dei sindaci di Sapri, Pisciotta e Sessa Cilento potrebbe essere solo il primo passo verso una decisione più estesa, con altri comuni che potrebbero adottare il medesimo provvedimento nelle prossime ore, per garantire la sicurezza dei propri studenti e cittadini. La popolazione locale, nel frattempo, si prepara all’ennesimo temporale che potrebbe imperversare per tutto il giorno di domani.

Domani, martedì, scuole chiuse nei seguenti Comuni:

Sapri
Agropoli
Sessa Cilento
Montecorice
Pisciotta
Serre
Capaccio Paestum
San Mauro Cilento

Salerno
Eboli
Nocera inferiore
Nocera superiore
Pagani
Amalfi
Angri
Cava de Tirreni
Pellezzano
Battipaglia

Consigliati per te

©Riproduzione riservata