A S.Maria di Castellabate consegna del Premio Leucosia

| di
A S.Maria di Castellabate consegna del Premio Leucosia

Sabato 12 settembre, alle ore 20,30, nello splendido parco della villa Matarazzo in S.Maria di Castellabate(SA), avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio Leucosia, ormai giunto alla XVIII edizione, che, dedicato alla sirena Leucosia ed al mito di Ulisse, vuol premiare chi, nei più diversi campi, contribuisce alla conoscenza del Cilento oltre i suoi confini naturali, oltre ad essersi adoprato per la Pace, il dialogo multiculturale, la natura, etc.
Anche in questa edizione sono candidati a ricevere l’ambito riconoscimento personaggi di notevole e riconosciuto spessore, come l’arch. Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo e coordinatore della Rete Italiana della Fondazione A.Lindh, per il suo impegno quale “costruttore di pace”, favorendo il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo, la giuria del Premio del “Libro per il Mediterraneo” composta da giornalisti di fama internazionale, il Comando della Guardia Forestale operante del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; candidati tra i Cilentani il dott. Dott. Filippo Verrone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Militare di Napoli ed il Colonnello Sergio Cuofano.
Verrà consegnata una targa di “Amico del Cilento”, al Capitano Fernando Robusto dell’Aereonautica Militare.
La manifestazione prevede la partecipazione della fanfara dei Bersaglieri, la sfilata di costumi d’epoca delle antiche corti imperiali curata dal costumista Arminio Tavola, l’”Operetta” del maestro Luciano Capurro, e numerosi altri artisti della danza e della musica. E’ prevista inoltre l’esibizione delle “Fontane Danzanti, che danzeranno su magiche melodie, colorando di fascino ed atmosfera la serata.

fonte: www.agrocultura.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata