Muore in classe a 16 anni in una scuola di Salerno

| di
Muore in classe a 16 anni in una scuola di Salerno

Tragedia, questa mattina alle 9, all’istituto “Genovesi – Da Vinci” di Salerno. Una studentessa di 16 anni originaria di San Mango Piemonte – che frequentava la terza – è stata colta da un malore mentre si trovava in classe. Stando a una prima ricostruzione, la ragazzina sarebbe svenuta mentre era alla lavagna e, nel cadere, avrebbe battuto la testa. Immediatamente soccorsa, prima dalla docente e dai compagni e poi dal personale sanitario del Saut, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi di soccorrerla. Sul posto la Squadra Mobile di Salerno che sta seguendo le indagini per capire cosa sia successo.

La sedicenne era impegnata in un esercizio di matematica alla lavagna. «Lo stava svolgendo», ha raccontato la docente che si trovava in classe al momento della tragedia all’Ansa. «All’improvviso ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. E’ caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118. Ora sarà tutto più difficile. – ha aggiunto – Io sono sconvolta e anche i ragazzi, soprattutto la compagna di banco. Era ben voluta ed era molto brava in matematica».

«Sconvolge questa tragedia. – ha aggiunto in una nota il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – Ci stringiamo ai familiari di Melissa, per i quali le parole appaiono sempre inadeguate». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata