Museo in festa, il percorso gastronomico alla scoperta di Morigerati – Foto

282
Infante viaggi

Tradizioni e gastronomia della civiltà contadina: questi gli ingredienti principali della sedicesima edizione di “Museo in festa”. Nel corso della serata, organizzata dall’associazione Incontro con il Comune di Morigerati, e che si è svolta sabato 17 agosto, si sono degustati alcuni dei piatti tipici del posto in un percorso gastronomico fatto di cibo, musica e folklore.

Foto di © Pasquale Mazzaro

In questa occasione un posto d’onore è stato riservato al Museo etnografico della civiltà contadina con proiezioni ed un allestimento fuori dal luogo che lo ospita dal 1976, data in cui è stato istituito per volere di Clorinda Florenzano.

La manifestazione ha visto il supporto del team di Transluoghi, che durante la residenza formativa e artistica – che si è svolta tra fine luglio ed inizi agosto – ha progettato e costruito moduli ed insegne in legno e carta per gli stand della sagra.

  • Vea ricambi Bellizzi

Centrali i suoni coinvolgenti dell’organetto di Pasquale Nicodemo e Biagio Pellegrino, che in una esebizione itinerante hanno accompagnato il percorso.

Poi l’evento si è concluso in piazza Piano la Porta per lo spettacolo di Lina Sastri.

©Riproduzione riservata

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • Vea ricambi Bellizzi
  • assicurazioni assitur