Non solo mare, non solo sole ma anche e soprattutto natura e cultura per emozionarsi tutto l’anno.

| di
Non solo mare, non solo sole ma anche e soprattutto natura e cultura per emozionarsi tutto l’anno.

Anche quest’anno, dopo le due fortunate esperienze del 2009 “Alla scoperta del Parco tra Sport, Natura e Cultura” e “Vivere i Musei – un Viaggio alla scoperta del Parco delle sensazioni e dei saperi”, ai tanti turisti daremo la possibilità con “Gli Itinerari del Parco per Vivere la Cultura ed i suoi Musei” di scoprire non solo le bellezze naturalistiche e geomorfologiche ma soprattutto quelle archeologiche, storiche e museali di cui è ricco questo territorio che per secoli è stato il centro della cultura del Mediterraneo. Dal 5 luglio al 12 settembre, i turisti  avranno la possibilità di effettuare  escursioni a bordo dei bus del City Sightseeing, con percorsi ideati per esaltare le mille sfaccettature del territorio del Parco: il fascino inalterato dei borghi antichi; i capolavori monumentali come la certosa di Padula; gli straordinari fenomeni carsici e le meravigliose  opere della natura che, nel corso di millenni, hanno dato vita a scenari e paesaggi unici, che lasciano senza fiato i visitatori.
Diciotto diversi itinerari, con  un enorme impegno da parte dell’Ente Parco, che ampliano l’offerta turistica e valorizzano, nel contempo, le innumerevoli risorse e peculiarità delle aree interne. Suggestivi  percorsi  per scoprire le bellezze naturalistiche e culturali di questo straordinario territorio e gustare i sapori unici dei suoi prodotti tipici.

Sono necessari scarpe ed abbigliamento comodi ed è consigliabile portare con sé dell’acqua e quanto necessario per proteggersi dal sole La durata degli itinerari è suscettibile di variazioni.

Si consiglia la prenotazione
È possibile acquistare campania > artecardPLUS a bordo del bus City Sightseeing o presso tutte le agenzie di viaggio autorizzate nei comuni di:
 * Capaccio -Paestum,  Agropoli,  S. Maria di Castellabate,  Acciaroli,  Ascea marina, Palinuro, Marina di Camerota, Sapri e Vallo della lucania COSTI:
• adulti: euro 10,00
1 itinerario a scelta
• bambini (6-15): euro 5,00
1 itinerario a scelta

Itinerario delle grotte – 7 giorni
Ingresso alle grotte di Morigerati, Pertosa e Castelcivita + 1 itinerario
City Sightseeing a scelta tra Un Tuffo nella Natura (Morigerati) / I Tesori del Cilento e
del Vallo di Diano (Pertosa) / Un’avventura nelle Grotte (Castelcivita)
• adulti: euro 16,50
• bambini (6-15): euro 5,00

Info e prenotazioni / info and reservation
numero verde 800 600 601
da cellulari e dall’estero mobile +39 06 39967650
lun-ven h 9-18, sab h 9-14 / mon-fri h 9am-6pm, sat h 9am-2pm
www.cilentoediano.it | www.napoli.city-sightseeing.it | www.campaniartecard.it  per maggiori informazioni clicca qui

Consigliati per te

©Riproduzione riservata