Libri in viaggio nel Parco

| di
Libri in viaggio nel Parco

Nuova iniziativa del Parco Nazionale del Cilento per i giovani dai 14 ai 18 anni. Basta inviare un sms al numero 340-4358560 fino al 30 settembre completando la frase “Il Cilento è…” e indicando nome, cognome e comune di residenza. Gli autori delle 40 frasi più originali parteciperanno alla gara vera e propria, per la quale saranno divisi in 4 squadre che saranno chiamate a rispondere a domande su due testi della narrativa internazionale sul viaggio.

"Libri in viaggio nel Parco" è l’iniziativa del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con la Provincia di Salerno e il CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) lanciata in occasione della campagna “Ottobre piovono libri”, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che intende promuovere il piacere della lettura attraverso l’esperienza della letteratura di viaggio.

Il progetto si svolgerà in una tre giorni itinerante (23-24 e 25 ottobre) nei comuni di Padula, Ascea e Laurino. Alla squadra prima classificata un bonus da 100 euro in libri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata