Poderia: capitaneria sequestra distributore carburanti

| di
Poderia: capitaneria sequestra distributore carburanti

di Luigi Martino

La capitaneria di porto di Palinuro ha sequestrato un distributore di carburanti a Poderia, comune di Celle di Bulgheria. il provvedimento è scattato dopo un ordine di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Vallo della Lucania.

Nello specifico nel corso di verifiche, eseguite unitamente al personale tecnico dell’Arpac di Salerno, è stato riscontrato che la ditta lavorava in assenza dell’autorizzazione unica ambientale ed in assenza di un sistema di trattamento depurativo delle acque di dilavamento del piazzale, luogo in cui si svolgevano le fasi di lavorazione e l’attività di distribuzione del carburante.

Le acque in questione, contaminate con le sostanze connesse all’attività, confluivano in un depuratore non a norma e venivano immesse tal quali nelle aree circostanti e su nudo terreno in area limitrofa al fiume Mingardo.

Il tutto è accaduto in area soggetta a speciale protezione all’interno del Parco Nazionale del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano.

Con tale provvedimento il Giudice, avallando gli esiti delle pregresse indagini svolte dal personale operante, ha ordinato il sequestro preventivo del distributore carburanti, necessario a scongiurare il protrarsi della condotta illecita assunta e consequenziale danno all’ambiente da parte dei responsabili. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata