Poderia inaugura la rassegna «Cilento Cultura e Territorio» dedicata agli scrittori cilentani

| di
Poderia inaugura la rassegna «Cilento Cultura e Territorio» dedicata agli scrittori cilentani

La proloco MonteBulgheria inaugura la rassegna “Cilento Cultura e Territorio” con la presentazione del libro di Vito Rizzo “Chiesa dove sei, papa Francesco e la chiesa del terzo millennio”, un primo libro di molti altri scrittori cilentani, rubrica letteraria dedicata ai libri dei conterranei.

Sabato 23 marzo alle ore 18.00 presso la casa Canonica di Poderia di Celle di Bulgheria questo primo libro che spiega come in una società scristianizzata è necessario che l’annuncio sappia trovare forme nuove, “originali”, per rendere vivo lo spirito “originario”: il Vangelo di Gesù Cristo.

L’autore attraverso la declinazione dei quattro principi proposti da Papa Francesco nell’Evangelii gaudium offre una lettura sistematica del magistero del papa fornendo le chiavi di lettura per l’azione teologica e pastorale.

Saranno presenti oltre all’autore del libro anche per i saluti la presidente onoraria Maria Assunta Fontana ed il parroco Don Ivan Cuociano ed i relatori Don Vincenzo Contaldi, dottorando in Teologia presso la Pontificia Università della S. Croce, Carmelo Stanziola, vicepresidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e Alburni e Chiara Ianni, consigliere Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e Alburni delegata alle associazioni ambientaliste. Moderatore dell’evento Angelo Carelli, socio della Proloco MonteBulgheria, delegato alla Cultura.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata