Domani la presentazione del progetto “Provincia Cardioprotetta”

| di
Domani la presentazione del progetto “Provincia Cardioprotetta”

Domani, mercoledì 24 novembre alle 11.00, nella sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si terrà la conferenza stampa per l’avvio del progetto “Provincia Cardioprotetta”.
L’iniziativa, ideata da Carmine Landi, presidente dell’Associazione “Grazie di cuore”, nasce dalla volontà di estendere un progetto realizzato con successo nell’anno 2009 nel Comune di Mercato San Severino all’intera provincia di Salerno per la distribuzione e l’utilizzo dei defibrillatori per la lotta agli arresti cardiaci. Nel progetto sono stati coinvolti i Comuni delle fasce costiere della Provincia di Salerno (Amalfi, Maiori, Positano, Ravello, Cetara, Paestum, Agropoli, S. Maria di Castellabate, Pisciotta e Palinuro). In tali comuni verrà proposto un programma di promozione della cultura dell’emergenza sanitaria e sarà attivato un progetto di defibrillazione di accesso pubblico.
Alla conferenza stampa, coordinata da Paola Dello Iacono, parteciperanno: l’Assessore Provinciale alle Politiche Sanitaire Sebastiano Odierna; il Sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano; Carmine Landi, Presidente della Associazione Grazie di Cuore, Veronica Vessa, Coordinatrice del Progetto, Gennaro Pisacane, Presidente degli Albergatori della Costa d’Amalfi, Angelo Coda, Presidente associazione Turismo Cilento, Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo del Diano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata