Prosegue l’iter del Distretto territoriale aree interne “Vallo di Diano”

| di
Prosegue l’iter del Distretto territoriale aree interne “Vallo di Diano”

Prosegue l’iter attuativo della Comunità Montana Vallo di Diano, guidata dal presidente Francesco Cavallone, per definire il Distretto territoriale diffuso del commercio “Aree Interne Vallo di Diano” con l’obiettivo strategico di ottenere l’iscrizione nell’elenco della Regione Campania.

L’azione intrapresa dall’Ente Montano per il coinvolgimento dei Comuni ha superato la rilevanza demografica richiesta dall’avviso regionale che prevede, per ciascun Distretto sia esso urbano che diffuso, di essere non inferiore a quindicimila abitanti.

E’ stata inoltre pubblicata sul sito della Comunità Montana www.montvaldiano.it la manifestazione di interesse per aderire al Distretto. Il documento è rivolto ad associazioni imprenditoriali del commercio, organizzazioni sindacali, organizzazioni dei consumatori, Camere di Commercio, organizzazioni di categoria, ordini professionali, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ricreative e del tempo libero, enti di formazione, ecc. le quali potranno manifestare il loro interesse entro le ore 12:00 del 25/11/2022 con le modalità stabilite dall’avviso.

E’ in dirittura d’arrivo la redazione della “Relazione Esplicativa” richiesta dall’avviso regionale, predisposta a seguito di una azione puntuale di rilevazione ed elaborazione di dati socio economici dei territori dei Comuni aderenti al Distretto.

L’auspicio – spiega il viceoresidente Antonio Pagliarulo, referente dell’Ente Montano per l’attuazione del Distretto in collaborazione con l’assessore Gaetano Spano e del R.U.P. Gesualdo Delisa – è di avere una ampia e qualificata adesione alla nascente nuova iniziativa con l’obiettivo strategico di dotare il territorio del Vallo di Diano di una nuova “Infrastruttura Immateriale” a sostegno della competitività della filiera del “Commercio” e per il rilancio economico ed occupazione delle filiere caratterizzanti il comprensorio del Vallo di Diano».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata