Roccagloriosa, liberata la salma della 94enne morta dopo incidente: oggi i funerali

| di
Roccagloriosa, liberata la salma della 94enne morta dopo incidente: oggi i funerali

E’ il giorno del cordoglio. Roccagloriosa si stringe attorno alla famiglia di Concetta Tancredi, la donna di 94 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale lo scorso martedì. Dopo l’effettuazione dell’autopsia da parte del medico legale designato dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, la salma è stata restituita ai suoi cari per permettere loro di dare l’ultimo saluto.

I funerali della signora Tancredi si svolgeranno questa mattina alle 10.00 presso la chiesa di San Giovanni, nel paese che l’ha vista nascere e crescere. Molti cittadini di Roccagloriosa si sono uniti al dolore della famiglia, offrendo il loro sostegno in questo momento difficile.

L’esame

Tuttavia, per comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla morte della donna anziana, sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia, che saranno resi noti tra circa 30 giorni. Gli esperti medico-legali stanno indagando accuratamente per determinare le cause esatte dell’incidente.

La dinamica

Secondo le prime informazioni emerse, Concetta Tancredi si trovava a bordo di una Fiat 500 guidata dalla figlia quando, per ragioni ancora da accertare, si è verificata una manovra errata. L’auto è finita contro una scalinata alla fine di una discesa, causando un impatto violento. La signora Tancredi ha riportato una grave ferita alla testa, che si è rivelata fatale nonostante i tempestivi soccorsi e il trasferimento all’ospedale “Immacolata” di Sapri. Il quadro clinico della 94enne si è aggravato nel corso della giornata, portando al suo decesso nel pomeriggio.

Le indagini

Le autorità competenti, in particolare i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, stanno svolgendo approfondite indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno esaminati i testimoni oculari, raccolti eventuali elementi di prova e analizzate le eventuali cause che potrebbero aver portato alla tragica morte della donna.

Il cordoglio

La comunità di Roccagloriosa, intanto, si è unita al dolore per la perdita di Concetta Tancredi, una donna anziana che ha trascorso la sua vita nel paese, contribuendo alla sua comunità e rimanendo nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta. Molti ricordano la sua gentilezza, il suo sorriso e il suo amore per la vita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata