• Home
  • Cronaca
  • Salento, 15 operai della comunità montana Gelbison Cervati per domare un incendio

Salento, 15 operai della comunità montana Gelbison Cervati per domare un incendio

di Luigi Martino

Salento, 15 operai impegnati nello spegnimento che martedì 31 agosto ha devastato in gran parte la cornice naturale della cittadina cilentana, sono riusciti a limitare il pericolo. Prontamente la squadra di operai della Comunità montana Gelbison Cervati si è recata presso il campo sportivo, da poco intitolato allo scomparso calciatore Gianni Olivaro, per domare l’incendio. Un dispiegamento di uomini e automezzi ha impiegato diverse ore per assicurare il controllo delle colonne di fuoco che si alzavano minacciose lungo il pendio collinare. 

La squadra di operai specializzati alla fine ha avuto la meglio sulle fiamme e solo a tarda serata sono state spente. Il presidente Carmine Laurito ringrazia gli operai per il pronto lavoro portato a termine dal personale dell’ente comunitario e invita i cittadini a segnalare rapidamente quando viene avvistato qualche incendio che, grazie al clima secco di questo periodo, può espandersi molto velocemente causando pericoli alle persone, alla natura e al bestiame.

Il numero di emergenza per segnalare pericoli e incendi è 0974 273811

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019