Salerno, task force sui controlli in strada: troppi i pedoni investiti

| di
Salerno, task force sui controlli in strada: troppi i pedoni investiti

Traffico e incidenti, intensificati i controlli a Salerno sul rispetto delle norme relative alla sicurezza della circolazione stradale. Il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha messo in campo gli uomini delle Volanti, che hanno presidiato le strade della città, dopo le due tragedie avvenute nelle ultime settimane, una studentessa e un pensionato cilentano investiti e uccisi in pieno centro, e nelle ultime ore investiti altri tre pedoni.

I controlli

L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sulle condotte più pericolose alla guida, quindi eccessiva velocità, uso del telefonino, mancato rispetto di stop, precedenze, semafori. Centotrentaquattro le persone controllate, otto le violazioni al codice della strada accertate e contestate, sei delle quali hanno sanzionato tre uomini e tre donne sorpresi ad usare il telefonino mentre guidavano. 

I controlli del territorio proseguono anche per  contrastare i fenomeni di illegalità collegati alla prostituzione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai reati predatori e al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata